EVENTO BASTIMENTO

Esplorazioni, sperimentazioni, scoperte, riflessioni, gusto, attraverso architettura, design, arte e tecnologia per la rigenerazione urbana della Darsena di Genova

Progetto

La Darsena deve tornare a “produrre”, a portare persone, a “scaricare” idee e progetti realizzabili e sostenibili per rendersi dinamica e aperta al futuro, ed essere, un giorno, polo di creatività. Il design, la storia e l’arte, la tecnologia, interventi privati e pubblici sono gli strumenti che ci aiuteranno a valorizzare la Darsena, a comprenderne l’anima e a restituire dignità a questo luogo storico di Genova.

Un processo pilota per i riusi temporanei, finalizzato alla creazione di nuovi percorsi e nuove aree a servizio della collettività che si basa su tre principi fondamentali: socialità, innovazione e sostenibilità.

Pensiamo che l’architettura del paesaggio, l’arte, il design e la tecnologia possano essere elementi trainanti di questo processo, stimoli efficaci per mettere a sistema commercio, turismo e valorizzazione del patrimonio ambientale e artistico.

#eventobastimento