PERCORSI

22 > 25 MAGGIO

Via mare e via terra
in collaborazione Centro Velico Interforze

Durante la manifestazione, per stimolare visioni alternative sull’area e le sue connessioni con il resto della città, è possibile partecipare a due diversi tipi di escursione: una che, partendo dalla Foce, via mare, approda alla Darsena e raggiunge, attraverso itinerari inediti, il Castello D’Albertis, a nord, e un’altra che permette di esplorare in tutta tranquillità lo specchio acqueo nei dintorni della Darsena, fino a raggiungere, ad est, il borgo di Boccadasse.
Per info e prenotazioni: travel@condiviso.coop

22 > 25 maggio
USCITE IN BARCA A VELA
Darsena – Boccadasse
Partenze quotidiane (€ 18 a persona, su prenotazione)

25 maggio
ITINERARI VIA MARE E VIA TERRA
Foce – Darsena – Palazzo Reale – Castello D’Albertis
Partenze ore 9:45 e 11:45 (€ 28 a persona, su prenotazione)
Ritrovo dei partecipanti nel quartiere della Foce, ingresso Fiera di Genova e incontro con lo staff di Evento Bastimento per l’accredito all’escursione.
Partenza con barca d’altura del Centro Velico Interforze verso la Darsena di Genova. Durante il percorso, della durata di circa 30/45 minuti, sarà possibile ammirare la città dal mare e la zona portuale, punto di accesso e fulcro delle attività marittime di Genova.
Sbarco in Darsena ed incontro con la guida che condurrà il gruppo al Castello d’Albertis attraverso un percorso suggestivo tra caruggi e ascensori “insoliti”.
Arrivo al Castello d’Albertis.
Terminato il tour con la guida della durata di un’ora e mezza, si avrà la possibilità di visitare la dimora storica di Genova, sede del Museo delle culture del mondo e del Museo delle musiche dei popoli, a tariffa convenzionata.